Italian Exhibition Group

Il nuovo quartiere fieristico di Rimini, progettato dallo Studio GMP di Amburgo e varato nel 2001, sorge a nord della città su una superficie totale di 460 mila mtq (160 mila di aree verdi), è dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e di un’elisuperficie.

Organizzato su un unico livello, il quartiere ha tre diversi ingressi, conta 169mila mtq di superficie utile, 113mila di superficie espositiva lorda, 60mila mtq di servizi, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto.

IEGriminng

Come arrivare

In treno

La stazione “Rimini Fiera” sulla linea Milano-Bari vi collega alle maggiori direttrici di traffico, comodamente e rapidamente. Durante le principali manifestazioni, ogni giorno 15 convogli, in direzione nord e sud, portano il pubblico a 50 metri dall’ingresso della fiera, da ogni parte d’Italia, da Rimini e dalla costa.

Gli orari possono subire variazioni: sui sitiwww.trenitalia.com aggiornamenti in tempo reale inserendo come partenza o destinazione Riminifiera e l’esatta data d’arrivo o di partenza. Per chi invece scendesse alla stazione centrale di Rimini, l’autobus di linea per arrivare al quartiere fieristico è il n. 9.

In bus

Bus navetta gratuito

Dalle ore 15:00 del 29 Aprile e 30 Aprile è attivo un servizio di bus navetta gratuito dalla stazione ferroviaria a:

  • 29 Aprile: Teatro degli Atti, Castel Sismondo;
  • 30 Aprile: Fiera di Rimini.

Dalle ore 02:30 del 29 Aprile e dalle ore 04:00 del 30 Aprile
sarà attivo il servizio bus navetta gratuito dal centro di Rimini/Fiera alla stazione ferroviaria di Rimini

Il 30 Aprile sarà inoltre attivo il servizio navetta dalle ore 4:00 per l’afterparty all’Altromondo Studios
e dalle ore 8:00 il servizio bus navetta Altromondo Studios – Stazione di Rimini.

Info navette: tel. (+39) 388.6571615

Bus Pubblici

– Dalla Stazione Ferroviaria di Rimini, Linea nr.9

– Da Rimini Sud (Miramare), Linea nr. 10

– Da Rimini Nord (Torre Pedrera), Linea nr. 5

In auto

IN AUTO

Autostrada A/14 Bologna – Bari – Taranto:

uscita: Rimini Sud (7 km.) – Rimini Nord (6 km.)

www.autostrade.it

In taxi

IN TAXI

(+39) 0541.50020

www.radiotaxirimini.it

Mappa

Teatro degli Atti

Nel cuore del centro storico di Rimini, incastonato nel complesso del Convento degli Agostiniani, un piccolo gioiello multifunzionale. Music inside festival MIF e Teatro degli Atti, insieme per la prima volta: per liberare idee e contaminazioni.

Castel Sismondo

Uno dei simboli di Rimini, a dominare Piazza Malatesta. Un tempo simbolo di potere e supremazia, oggi un cuore pulsante culturale fatto di mostre d’arte, eventi, presentazioni. E ora, per la prima volta, arriva il battito forte di Music inside festival MIF.

Altromondo Studios

Uno dei più grandi scrigni d’Italia per la musica dance. Uno dei posti che ha creato la leggenda della Riviera romagnola. Uno dei posti che ha saputo farsi amare in profondità, cercando sempre di offrire l’esperienza più avvolgente ed intensa. E così sarà anche per Music inside festival MIF.